Sono una psicologa psicoterapeuta Adleriana, libera professionista presso il mio studio a Bologna, zona Borgo Panigale.

Mi occupo principalmente di valutazione, sostegno psicologico, psicoterapico e sostegno alla genitorialità. Il mio intervento è rivolto ad adulti, coppie, anziani, adolescenti: a chiunque senta il desiderio o la necessità di comprendere e approfondire ciò che sta accadendo nella sua vita.

Credo nella formazione continua e nell’aggiornamento costante, che ritengo essere parte fondamentale della vita di un professionista che lavora e opera con coscienza e interesse sia personale che professionale.

 

Dopo la Maturità Scientifica mi sono iscritta alla Facoltà di Psicologia presso l’Università di Parma e mi sono laureata in “Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni”.

Terminati gli studi, ho frequentato 12 mesi di tirocinio formativo prima presso il “Centro Esperto Consultorio Demenze” dell’Ospedale Maggiore di Bologna, poi presso il Comune di Parma al “Servizio Formazione”.

Ho sostenuto e superato l’esame di stato e mi sono iscritta all’Albo degli Psicologi dell’Emilia Romagna Sez. A n° 5464.

Ho lavorato per un periodo nell’ambito della psicologia del lavoro e della formazione, mentre frequentavo la “Scuola Adleriana di Psicoterapia per Adulti ed Età Evolutiva”, che richiedeva un periodo di tirocinio obbligatorio: il “Consultorio di Sessuologia Clinica” e il “Centro di Salute Mentale” (entrambi presso A.U.S.L. di Bologna) sono state le mie scelte.

Ho incominciato la pratica professionale inizialmente come psicologa e, successivamente alla specializzazione in psicoterapia e alla necessaria abilitazione, come psicoterapeuta.

Nel tempo ho maturato esperienze professionali nel mondo della scuola sia come formatrice per docenti che come supporto, tramite uno sportello, per i genitori.

Ho partecipato a numerosi convegni e congressi, sia come relatrice che come spettatore.